Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Due gruppi di studenti di International Management in pole position alla finale P&G Southern Europe CEO Challenge

Per il terzo anno consecutivo, studenti frequentanti il corso di Trade Marketing and Sales Management - tenuto dalla prof.ssa Elisa Martinelli, Presidente del CdS - della Laurea Magistrale in International Management del Dipartimento di Economia Marco Biagi, sono stati selezionati da P&G per partecipare alla finale Southern Europe della CEO Challenge (CEOC).
Quest’anno sono addirittura due i gruppi finalisti. Al primo posto della challenge nazionale si è classificato un gruppo di studentesse internazionali: Arshial Yawar, Afsaneh Khodaverdi. Dorota Czajkowska. Al secondo il gruppo formato da Enrico Borsari, Lia Coriele ed Elisa Garuti
Sono 10 i gruppi selezionati in tutto su centinaia di ragazzi in tutte le università del Sud Europa ovvero Italia, Portogallo e Spagna, di cui 5 italiani, 3 spagnoli e 2 portoghesi. Nella sola CEO challenge Italia si sono iscritti 81 gruppi, rappresentativi delle migliori università italiane.
La P&G Ceo Challenge è un contest che permette di conoscere direttamente come lavora P&G, le sfide quotidiane, le opportunità nel mercato, la costruzione delle strategie. Attraverso il caso "Head&Shoulders", i partecipanti sono entrati nelle dinamiche di mercato e di contesto del Brand e vengono chiamati a  proporre soluzioni innovative di segmentazione e sviluppo di nuove strategie di mercato. La sfida è articolata in cinque fasi, estremamente selettive: Registrazione online, la Online Business Case, National round, Regional round Global final.
Gli studenti del corso di Trade Marketing and Sales Management sono invitati a partecipare su base volontaria alla CEO P&G Challenge che vede coinvolti i manager P&G nella presentazione della competizione in aula.              

[Ultimo aggiornamento: 23/03/2022 08:29:35]